Travel

Gli hotel di lusso di Parigi in cui soggiornare almeno una volta nella vita

22.06.2017

Non è un segreto che Parigi sia una delle città più romantiche del mondo, l’ideale per trascorrere una luna di miele o una dolce vacanza con la persona amata. L’atmosfera, le luci, la Senna che scorre pigramente, i locali intimi in cui trascorrere una serata a due… tutto sembra studiato per ammantare ogni momento della giornata con un’aura di romanticismo. Perchè non coronare questo sogno regalandosi un soggiorno in uno degli hotel di lusso di Parigi, in cui farsi viziare e coccolare?

Ritz Hotel Parigi (15 Place Vandôme, 75001 Paris)

E’ uno degli hotel di lusso di Parigi per eccellenza, tanto che ha ospitato personalità come Coco Chanel, che lo elesse a su abitazione per oltre trent’anni, Ernest Hemingway, Rodolfo Valentino, Charlie Chaplin, Greta Garbo e molti altri. Non solo: è proprio qui che vennero girate alcune scene del film con Audrey Hepburn Come rubare un milione di dollari e vivere felici.
Attualmente il Ritz Hotel offre lussuose camere con bagni privati e salottini per il relax, diversi bar e ristoranti, un centro fitness, un centro benessere con piscina e un servizio concierge.

Hotel du collectionneur (51-57 Rue de Courcelles, 75008 Paris)


Situato a pochi minuti a piedi dagli Champs Elysées, questo lussuoso hotel Art Déco di ben 478 camere offre una splendida vista sulla Tour Eiffel. Gli ospiti saranno coccolati da un centro benessere, un centro fitness, un bar, un ristorante dove provare la tipica cucina francese e uno smartphone personale a vostra disposizione con connessione a internet e chiamate illimitate. Non solo: le camere, molte delle quali con terrazza privata con vista su Parigi, sono ampie e dotate di ogni comfort!

Le Royal Monceau – Raffles (37 Avenue Hoche, 75008 Paris)

Tra gli hotel di lusso di Parigi è impossibile non citare Le Royal Monceau, a due passi dall’Arco di Trionfo e recentemente ristrutturato sotto la guida di Philippe Starck e arredato con mobili progettati dall’archistar in persona. I suoi servizi vanno ben oltre quelli di un “normale” 5 stelle: spa con la piscina a sfioro coperta più grande di Parigi, hammam e sauna, un centro fitness con istruttori qualificati sempre a disposizione, una sala cinematografica e un biblioteca di libri di arte contemporanea. La buona cucina ha un ruolo rilevante: l’hotel ospita Il Carpaccio, l’unico ristorante italiano stellato Michelin di Parigi, dove assaggiare le specialità preparate dallo chef Pierre Hermé, e il ristorante Matsuhisa per gustare ricercati piatti giapponesi cucinati dallo chef Nobu Matsuhisa.

Hotel Plaza Athenee (25 Avenue Montaigne, 75008 Paris)


Con un centro benessere Dior Institute, 5 ristoranti, un cocktail bar e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’Hotel Plaza Athenee è considerato a pieno titolo uno dei ristoranti più lussuosi di Parigi. Qui gli ospiti possono immergersi in un ambiente in stile Art Deco caratterizzato da drappeggi e lampadari in cristallo, ma dove non mancano le comodità più moderne come, ad esempio, un tv al plasma con centinaia di film on demand, connessione wifi e minibar personalizzato. Gli ospiti saranno coccolati con la possibilità di scegliere tra ben 5 tipi di cuscini per poter riposare al meglio e con molti altri servizi.

Saint James Paris (43 Avenue Bugeaud, 75116 Paris)

Questo raffinato hotel di Parigi è in realtà un maniero del XVIV secolo, l’unico castello – hotel della città. Le camere e le suites sono molto grandi, ma sono gli spazi comuni ad essere impressionanti, e non solo come dimensioni, ma anche per il lusso che li caratterizza. L’hotel offre anche un centro fitness, un centro benessere, hammam e piscina coperta, un ristorante gourmet, wifi gratuito, tv satellitare e una posizione a pochi passi dal Louvre.

Le Meurice (228 Rue de Rivoli, 75001 Paris)

Le Meurice è un albergo da veri re e regine e lo dimostrano i lussuosi arredi Luigi XVI e il ristorante stellato Michelin di questo palazzo nel centro di Parigi, a pochi passi dal Louvre e dal Giardino delle Tuileries. Le camere sono impreziosite da mobili antichi e bagni in marmo con vasca e doccia, ma non mancano soluzioni hi tech come tv a schermo piatto e docking station per iPod. Non mancano un centro termale e un piccolo centro fitness che offre la possibilità di concedersi un rilassante massaggio.

Shangri-La Hotel (10 Avenue d'Iéna, 75116 Paris)

Sembra quasi un museo in cui è possibile trascorrere la notte questo hotel di lusso di Parigi che un tempo era la residenza di Rolando Bonaparte e che è annoverato tra i monumenti storici francesi! Molte delle suites offrono una vista meravigliosa sulla Tour Eiffel e sulla Senna, ma anche arredi su misura con finiture in cristallo, soggiorni dove rilassarsi, lussuosi bagni in marmo, tv a schermo piatto e docking station per iPod. Gli ospiti verranno inoltre coccolati nei suoi tre ristoranti, due dei quali stellati Michelin, nel Bar Botaniste, dove è disponibile un ricco menu di liquori e cocktail, e nel rilassante centro benessere.

Se oltre a Parigi, vuoi visitare anche altre romantiche città Europee, scopri i migliori hotel d’Europa per una vacanza da sogno.