Culture

Gli eventi da non perdere durante la London Fashion week

30.08.2017

Ogni stagione che passa la London Fashion Week diventa sempre più interessante, con nuovi appuntamenti e brand che prediligono Londra per presentare le proprie collezioni di moda. La città, di per sé, è in continuo fermento, grazie alla sua multiculturalità e all’attenzione alle ultime tendenze, facendo sì che ogni anno Londra si dimostri una fucina di artisti e designer di alto livello. L’attesa è molto alta anche per questa edizione e gli appuntamenti sono numerosi: ecco gli eventi da non perdere durante la London Fashion Week che si terrà dal 15 al 19 settembre!

Un post condiviso da London Fashion Week (@londonfashionweek) in data:

Richard Malone

All’interno della sezione NewGen (New Generation), volta alla valorizzazione di nuovi talenti artistici, troviamo la sfilata di Richard Malone il giorno 15 settembre alle ore 9.00. il designer è stato recentemente inserito nella lista dei Migliori giovani artisti sotto i 25 anni che lavorano in Gran Bretagna, l’unico fashion designer dell’elenco. Le sue creazioni sono colorate, eccentriche, mai banali e per questo l’attesa di conoscere la sua nuova linea femminile è davvero grande.

Simone Rocha

La designer irlandese Simone Rocha farà sfilare le sua collezione donna S|S 2018 il 17 settembre alle ore 14.00, portando in passerella capi dallo stile internazionale e caratterizzati da minimalismo e decorazione orientale, dal gusto delicato e in grado di esaltare la femminilità al massimo. La sua cifra stilistica è un mix armonico di elementi con caratteristiche diverse per arrivare ad una sintesi perfetta ed equilibrata. Da non perdere!

Un post condiviso da London Fashion Week (@londonfashionweek) in data:

Un post condiviso da Burberry (@burberry) in data:

Burberry

Burberry alla London Fashon Week settembre 2017 porterà i suoi capi in passerella il 16 settembre alle ore 19:00, presentando sia la collezione menswear che la collezione womenswear 2018. Inoltre il brand ha aderito ancora una volta al format See now, buy now, pratica che permette di acquistare online, già a poche ora dalla sfilata, capi e accessori appena presentati sulle passerelle. Cosa ci riserverà lo show di quest’anno? La curiosità è tanta!

Emporio Armani

Re Giorgio ha scelto di presentare le sue due collezioni a Londra, portando sulle passerelle le sfilate di Emporio Armani donna e uomo primavera estate 2018 il 17 settembre alle ore 19.00. Contestualmente verrà inaugurato lo store Emporio Armani di Bond Street, mostrando il nuovo concept dello showroom, perfettamente in linea con la dinamicità e la vitalità della cosmopolita capitale britannica.

Un post condiviso da Armani (@armani) in data:

Un post condiviso da Emilio de la Morena (@emiliodelamorena) in data:

Emilio de la Morena

L’ultimo giorno non dovete perdere lo show di Emilio de la Morena alla London Fashion Week, designer di moda spagnolo che si è distinto per unire le tecniche di alto artigianato manifatturiero della sua terra con forme strutturali complesse, capaci di abbracciare il corpo femminile come fosse una scultura e di ornare i capi con volant e decorazioni di pregio. Potremo ammirare le sue creazioni il 19 settembre alle ore 19.00.