Culture

Gli artisti più influenti del 2017

25.07.2017

Secondo la rivista Time, tra le persone più influenti del 2017 ci sono alcuni artisti famosi: cantanti, attori, e creativi che si sono distinti per bravura, personalità e capacità di lasciare un’impronta attraverso le proprie azioni. La classifica Time 100 del mese di aprile, infatti, comprende una serie di personaggi famosi in diversi ambiti, suddividendoli per categorie: Pioneers, Artists, Titans, Leaders e Icons. Ecco alcuni volti che si sono distinti e di cui sentiremo sicuramente parlare a lungo!

Un post condiviso da Emma Stone (@emmastone.official) in data:

Emma Stone

Di Emma Stone negli ultimi mesi si è sentito parlare davvero tanto, complice senza dubbio anche l’Oscar per il musical dell’anno La La Land. Occhi magnetici che attraversano tutte le sfumature del verde, Emma Stone è una donna brillante, ironica e autoironica, spontanea, talentuosa, sensibile e molto determinata. Sentiremo grandi cose su di lei!

Ed Sheeran

La popstar dei record in Italia, alias Ed Sheeran, è uno degli artisti più influenti del 2017. A parlare così bene di questo giovane talento della musica internazionale è un’altra star, Taylor Swift,  che nell’articolo per il magazine Time ha parlato del cantante e amico come di una persona che ha subito un’importante trasformazione, passando da timido ragazzo dai capelli rossi del Suffolk all’artista famoso e apprezzato che ha vinto il premio come canzone dell’anno ai Grammy 2016 con Thinking Out Loud.

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Un post condiviso da Alessandro Michele (@lallo25) in data:

Alessandro Michele

Nella lista del Time degli artisti più influenti del 2017 c’è anche un italiano: Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci. Romano, 45enne, nella vita ha fatto di tutto prima di diventare stilista e di riscuotere il successo di cui attualmente gode e che gli ha permesso di entrare in questo prestigioso elenco. Sicuramente ciò è accaduto grazie al grande lavoro che ha compiuto dal 2015 a oggi da Gucci e prima ancora da Fendi: è stato lui uno dei primi a parlare di genderless e a portare in passerella un abbigliamento borderline che rappresenta molto bene la fluidità di cui si sente parlare oggigiorno.

Ryan Reynolds

A parlare di Ryan Reynolds nella lista degli artisti più influenti del 2017 è Helen Mirren, che lo descrive così: “Ha il carisma di Cary Grant e James Stewart, ed è di grande spirito ed eleganza”. La Mirren, inoltre, parla di Reynold come di un uomo estremamente rispettoso, soprattutto nei confronti delle donne, e dalla grande umanità.

Un post condiviso da Ryan Reynolds (@vancityreynolds) in data:

Un post condiviso da @margotrobbie in data:

Margot Robbie

Personalità da vendere quella di Margot Robbie, l’attrice inserita nella lista degli artisti più influenti del 2017. A spendere buone parole per le è il grande regista Martin Scorsese, che l’ha diretta in The Wolf of Wall Street al fianco di Leonardo Di Caprio. Secondo il regista, infatti, Margot è una donna dal carattere unico e originale, capace di dare al personaggio che interpreta un tocco personale davvero speciale. Scorsese nell’articolo di presentazione ha ricordato un episodio singolare: quando Margot Robbie ha schiaffeggiato Di Caprio sul set anche se non previsto dal copione, agendo puramente d’istinto.

Viola Davis

Inserita nella categoria Icons del Time ma artista a 360 gradi è, infine, l’attrice Premio Oscar Viola Davis, che rientra a pieno titolo nella lista delle persone più influenti del 2017. Si tratta di una grandissima professionista che ha dimostrato un talento naturale per la recitazione in tutti i film che ha interpretato e nella serie tv di successo che l’ha fatta amare dal grande pubblico, Le regole del delitto perfetto, dove interpreta Annalise Keating. Non solo: la Davis si è distinta anche per essere una delle icone più distintive della cultura popolare.

Un post condiviso da Viola Davis (@violadavis) in data: