Culture

Il calendario completo delle prossime Fashion Weeks 2017

01.08.2017

Il calendario degli appuntamenti con show ed eventi legati al mondo della moda è ogni anno fittissimo e ricco di artisti e designer che fanno sfilare sulle passerelle le loro creazioni, lanciando trend e portando una ventata di aria fresca pur con influenze della tradizione. Per non perdere gli eventi più importanti dell’anno, ecco il calendario completo delle prossime Fashion Weeks del 2017!

08 Ago 2017 - 12 Ago COPENHAGEN FASHION WEEK

Il primo evento da segnare in calendario è la Copenhagen Fashion Week dall’8 al 12 agosto 2017, la settimana della moda che si tiene nel vivace centro danese. Il calendario è ricco di eventi, esposizioni e sfilate e porta in passerella le collezioni di moda di artisti e brand come Martin Asbjørn, Sophie Noreng e Baum und Pferdgarten.

Info: www.copenhagenfashionweek.com

30 Ago 2017 - 01 Set STOCKHOLM FASHION WEEK

Sempre nello stesso mese, ma dal 30 agosto all’01 settembre, c’è la Stockholm Fashion Week, nella meravigliosa capitale svedese. In questa occasione saranno presentate le collezioni moda S|S18 di brand e designers emergenti o già noti, spaziando da Lazoschmidl e Emelie Janrell, passando per J. Lindeberg, Rodebjer, Ida Sjöstedt, HOPE e Busnel. Ogni anno la Fashion Week di Stoccolma cresce ed evolve con nuove visioni e nuova linfa vitale grazie alla collaborazione dei prestigiosi brand che contribuiscono a rendere quella della moda una delle industrie più creative di Svezia.

Info: fashionweek.se

07 Set 2017 - 14 Set NEW YORK FASHION WEEK

La New York Fashion Week sarà il mese successivo e precisamente dal 07 al 14 settembre 2017. Gli appuntamenti più attesi sono con Calvin Klein, Tom Ford, Marc Jacobs e lo stilista taiwanese Jason Wu. Tra i brand quest’anno mancheranno alcuni consueti nomi, impegnati in altri appuntamenti altrettanto importanti, tra cui ricordiamo Vera Wang, Rebecca Minkoff, Monique Lhuillier e Proenza Schouler.

Info: newyork.mbfashionweek.com

15 Set 2017 - 19 Set LONDON FASHION WEEK

Imperdibile anche l’appuntamento londinese con la London Fashion Week dal 15 al 19 settembre 2017, con un’agenda fitta di show, con nomi del calibro di Richard Malone, Bora Aksu, Burberry, Emporio Armani, Versus Versace, Charlotte Olympia, Tommy Hilfiger e Temperley London. Da non trascurare anche il London Fashion Week Festival che propone eventi, esposizioni e manifestazioni legati al mondo della moda dal grande appeal.

Info: www.londonfashionweek.co.uk

20 Set 2017 - 26 Set MILANO FASHION WEEK

Può forse mancare all’appello la Milano Fashion Week dal 20 al 26 settembre 2017? L’evento che ogni anno ospita la capitale della moda, conosciuto anche con il nome di Milano Moda Donna, quest’anno sembra non riservare grandi sorprese sulla presenza dei brand; quello che cambierà sarà la politica che alcuni stilisti adotteranno. Ad esempio, Angela Missoni ha deciso di unificare le sfilate uomo e donna e di presentare le collezioni per l’estate 2018 su un’unica passerella.

Info: www.cameramoda.it

25 Set 2017 – 03 Ott PARIGI FASHION WEEK

La Parigi Fashion Week 2017, dal 25 settembre al 03 ottobre 2017, si confermerà come uno degli eventi più interessanti della stagione. Dopo la settimana dedicata alla moda maschile che si è tenuta a giugno con le collezioni Spring/Summer 2018 di Louis Vuitton, Lanvin, Balmain Homme e Hermes tra gli altri, le aspettative per la Mode à Paris Prêt-à-Porter sono molto alte e sicuramente non deluderanno.

Info: www.modeaparis.com

16 Ott 2017 - 21 Ott AMAZON FASHION WEEK TOKYO

Grande attesa anche per l’ultimo appuntamento dell’anno con la Amazon Fashion Week Tokyo dal 16 al 21 ottobre 2017. Il programma ufficiale con gli orari delle sfilate e delle presentazioni non è ancora disponibile, ma tutti sappiamo come quella di Tokyo sia una tappa obbligata per gli esperti del settore della moda, insieme alle sfilate di Parigi, Milano, Londra e New York. Anche per questo evento l’attesa è grande!

Info: amazonfashionweektokyo.com/jp