Culture

Bread & Butter, il festival dello stile e della cultura

18.08.2017

La prossima edizione del Bread & Butter, festival dello stile e della cultura, si terrà all’Arena di Berlino dall’1 al 3 settembre e porterà alla ribalta le novità più interessanti nel campo della moda, della musica e del cibo. Il Festival of Style and Culture berlinese quest’anno è ispirato all’essere “bold”, cioè audace, lasciando spazio a nuove idee e look sfrontati che sanno farsi notare e che si distinguono dalla massa. La kermesse, infatti, celebrerà la stravaganza, il coraggio, la personalità e l’individualità degli stili, così da ispirare chiunque ad essere “bold”.

Un post condiviso da Bread & Butter (@breadandbutter) in data:

Durante le giornate del Bread & Butter si potrà assistere a sfilate, laboratori di moda, workshop e conferenze, come un’interessante tavola rotonda presieduta da Vivienne Westwood, un “Gurls Talk curato dall’attivista e modella Adwoa Aboah su temi di attualità e altre conferenze promosse da realtà come Nike e Topshop. Inoltre si potranno scoprire e approfondire quelli che sono i trend delle collezioni di moda di grandi stilisti, come lo show haute couture del duo olandese Viktor & Rolf, e conoscere le limited edition esclusive di oltre 40 brand internazionali, tra cui Adidas, Converse, Nike, Fila, Topshop, Hilfiger Denim, G-Star, Wrangler, Lee, Levi’s, Reebok, VANS, Puma, HUG, Jil Sander Navy e Napapijri.

Tra le esperienze digitali e i laboratori di personalizzazione proposti ci saranno la creazione di una bellissima T-shirt Levi’s in limited edition, l’anteprima di una collaborazione Eastpack con un’icona della pop art, mentre Hilfiger denim presenterà la sua capsule HilfigerDenimxZalando. Per gli sportivi saranno interessanti le sedute di allenamento organizzate da Puma, Asics, Adidas, Reebok e Nike, mentre per chi ama ballare e divertirsi, Wrangler proporrà una roller disco retrò attraverso cui scoprire la nuova collezione del brand firmata Peter Max. Gli appassionati di beauty potranno godere a pieno degli eventi di Maybelline ed Essie, con incontri dedicati a makeup, capelli e unghie, attraverso trattamenti e sedute di bellezza aperte a tutti i partecipanti.

Un post condiviso da Bread & Butter (@breadandbutter) in data:

Da non perdere anche la parte di intrattenimento dell’evento, con una line-up musicale che intratterrà tutto il pubblico con Dj-set, concerti live e happening musicali, per poter ascoltare sia talenti emergenti sia artisti e musicisti di fama internazionale. Anche l’aspetto food avrà un ruolo determinante, proponendo una vasta gamma di prodotti e preparazioni, spaziando tra piatti freschi e innovativi, creando così un mix culinario capace di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Uno degli aspetti più interessanti del festival è See Now, Buy Now : grazie a questo format sarà possibile acquistare in tempo reale su Zalando.it parte delle collezioni presentate durante l’evento, garantendovi così l’acquisto delle ultimissime tendenze. Chi volesse volare nella capitale tedesca per partecipare all’evento Bread & Butter by Zalando potrà acquistare il biglietto online direttamente sul sito, breadandbutter.com/tickets, al costo di 20 euro giornalieri. In alternativa sarà possibile assistere agli eventi in diretta streaming e attraverso i canali digitali messi a disposizione dall’organizzazione della kermesse.