Travel

7 idee per un weekend romantico in Europa

05.09.2017

Le fughe d’amore sono sempre di moda: che si tratti di una giovane coppia di sposini o di un amore di lunga data, non c’è nulla di meglio di un weekend romantico in Europa per ritrovare l’intesa con il partner, lontano dallo stress, dalla routine quotidiana e dai mille impegni che spesso impediscono agli innamorati di dedicarsi tutto il tempo che vorrebbero. E quale posto migliore per ritrovare il brivido del corteggiamento che le città europee più romantiche? Ecco alcune idee per un weekend romantico in Europa da dedicare alla propria dolce metà!

Un post condiviso da P@RIS (@paris) in data:

Parigi (Francia)

Parigi è la città degli innamorati per eccellenza, ideale per dichiarare il proprio amore ma anche per sorprendere il proprio partner con un weekend davvero speciale e a misura di coppia. La ville lumière è di sicuro tra le città europee più romantiche in qualsiasi stagione e ha molto da offrire ad ogni tipo di coppia, da una passeggiata romantica lungo la Senna ad uno spuntino su un tavolino all’aperto, da un tramonto sulla città da ammirare da Montmartre mano nella mano ad una giornata culturale nei suoi numerosissimi musei.

Venezia (Italia)

Un giro in gondola sul Canal Grande mentre il gondoliere intona una canzone d’amore… cosa ci può essere di più romantico? Venezia è l’ideale per un fine settimana romantico in Europa grazie ai suoi canali, ai suoi scorci mozzafiato, ai suoi meravigliosi palazzi e ai suoi angoli segreti tutti da scoprire. E se non volete essere troppo banali, perché non lasciar perdere la gondola e passeggiare di sera per una suggestiva Piazza San Marco deserta e solo per voi due?

Un post condiviso da Wien | Vienna (@viennatouristboard) in data:

Vienna (Austria)

Percorrere i viali di questa città imperiale in carrozza vi farà fare un vero e proprio viaggio nel tempo, trasportandovi magicamente all’epoca della principessa Sissi. Questa città affacciata sul Danubio sembra proprio essere a misura di innamorati grazie ai suoi giardini, ai suoi palazzi imperiali e alla sua atmosfera particolare. Da non perdere un giro sulla ruota panoramica del Prater e una bella fetta di torta Sacher per concludere la giornata!

Praga (Repubblica Ceca)

La funicolare che porta in cima alla collina, i misteriosi vicoli del centro storico, le stravaganti architetture della città nuova, il fiume Moldava… cosa c’è di più romantico di Praga, detta “la città d’oro”? E’ la città europea ideale per passeggiare mano nella mano e poi godersi il tramonto del Ponte Carlo, con i palazzi antichi che si specchiano nel fiume.

Un post condiviso da Budapest (@budapest_hungary) in data:

Budapest (Ungheria)

Buda e Pest danno vita ad una città affascinante, dove il romanticismo si respira a pieni polmoni. Cosa ne dite di una passeggiata sul Ponte delle Catene illuminato oppure di una giornata nelle splendide terme antiche che costellano la città? Ne uscirete rilassati e più innamorati che mai!

Verona (Italia)

Chi non conosce la tragica e magnifica storia d’amore di Romeo e Giulietta? Per rivivere le vicende dei due sfortunati amanti, un weekend nella bella città di Verona è d’obbligo, come è imperdibile una tappa per ammirare il balcone più famoso del mondo, che vide la dichiarazione dei due innamorati. Per concludere la giornata nel migliore dei modi, poi, ci si può regalare uno spettacolo musicale all’Arena di Verona.

Un post condiviso da FrappyScala ✨ (@frappyscala) in data:

Un post condiviso da Visit Porto (@visitporto) in data:

Porto (Portogallo)

Il Portogallo, con la sua atmosfera rilassata, la sua cultura e le sue spiagge affacciate sull’oceano, è pieno di angoli colmi di romanticismo. Porto non fa eccezione: questa città, il cui centro storico è Patrimonio dell’Unesco, è davvero “a misura di coppia” e ideale per un weekend romantico. Qui gli innamorati potranno passeggiare per le vie del Ribeira, il quartiere più antico e suggestivo dove operano artigiani che lavorano  la ceramica e la terracotta, oppure degustare i famosi vini della regione, tra cui – ovviamente – il celebre Porto.