Travel

6 esperienze indimenticabili da provare se vuoi visitare l’Islanda

25.08.2017

Paesaggi meravigliosi e selvaggi e tanta, tanta avventura: una vacanza in Islanda regala sicuramente forti emozioni! Ci sono tante esperienze indimenticabili da provare se vuoi visitare l’Islanda immergendosi appieno nella sua atmosfera e godendo al massimo ogni momento, dal campeggio ai piedi di una cascata all’avvistamento di enormi balene di passaggio al largo della sua costa.

Whale watching tour

Quale occasione migliore per osservare da vicino le evoluzioni delle balene nelle fredde acqua dell’oceano? I tour di avvistamento delle balene partono da Reykjavík oppure da alcune località del nord dell’Islanda e durano all’incirca un paio d’ore.

Relax nelle acque termali

Quello in Islanda è in genere un viaggio all’insegna dell’avventura, ma ciò non esclude un po’ di relax, e non c’è modo migliore per rilassarsi che immergersi nelle acque termali della Blue Lagoon, una vera e propria Spa dove è possibile anche sorseggiare un drink o godersi un massaggio.
Meno famose ma altrettanto suggestive sono le sorgenti termali di Myvatn, nel nord dell’isola, dove immergersi nelle calde acque blu ad un prezzo decisamente più abbordabile.

La magia delle cascate

L’Islanda è ricca di cascate mozzafiato. La più grande di tutto il Paese è la cascata di Dettifoss, che compare anche in diversi film per la sua imponenza e per il fatto che si getta ruggendo in uno stretto canyon. Se invece volete vivere un’esperienza più intima, potete campeggiare in tenda ai piedi delle cascate di Skogafoss, per goderne la vista finché non cala la notte. Infine i più coraggiosi potranno arrampicarsi dietro la maestosa cascata di Seljalandfoss, un’emozione davvero unica!

A caccia di aurore boreali

Se avete deciso per una vacanza invernale, una delle esperienze indimenticabili da fare in Islanda è sicuramente quella di andare a caccia di aurore boreali. Nelle notti terse e buie dell’inverno artico è infatti possibile vedere queste scie luminose colorate che danzano in cielo, uno spettacolo unico ed emozionante.

Un post condiviso da Babak Tafreshi (@babaktafreshi) in data:

Un post condiviso da Emiliano (@ehmiliano) in data:

Visitare i fiordi occidentali

Tra le cose da fare in Islanda c’è anche noleggiare un’auto e visitare i fiordi occidentali, che non rientrano nell’anello di strade che circondano l’isola. Arrivarci non è facilissimo, ma sarete ripagati dell’impresa da paesaggi meravigliosi, graziosi e caratteristici villaggi di pescatori, fonti termali e, perché no, un tour in kayak tra iceberg e foche.

Una serata a Reykjavik

La capitale islandese è il posto giusto per rilassarsi dopo le avventure vissute all’interno dell’isola. Ci sono molti ottimi ristoranti, interessanti musei da visitare e un’intensa vita notturna. Un’esperienza da non perdere? Salire sulla cima del campanile di Hallgrimskirkja e ammirare la città che si estende sotto ai vostri piedi!

Una vacanza in Islanda regala forti emozioni! Ecco le esperienze indimenticabili da provare se vuoi visitare l’Islanda, immergendosi appieno nella sua atmosfera.

Un post condiviso da Elle Square (@meinpopdeinpop) in data: