Culture

6 atleti maschi da seguire su Instagram per rimanere motivati

08.08.2017

Trovare la giusta determinazione e la grinta per rimanere motivati nella vita e negli allenamenti a volte è difficile. Per questo motivo è utile seguire alcuni sportivi per capire quanto la fatica, i sacrifici, le vittorie e le sconfitte siano parti essenziali della vita di tutti noi in diversi ambiti. Ecco 6 atleti maschi da seguire su Instagram e da cui trarre ispirazione.

Un post condiviso da LeBron James (@kingjames) in data:

LeBron James

Il cestita NBA dei Cleveland Cavaliers LeBron James è uno degli atleti da seguire su Instagram perché è considerato una delle più grandi star del basket. Oltre ad essere un ottimo giocatore e un grandissimo atleta, quest’anno è stato inserito dalla rivista Time nella lista delle persone più influenti del 2017 nella categoria Titans. Inoltre, con i suoi 9 milioni di follower, LeBron James è lo sportivo “non calciatore” più seguito su Instagram.

Lionel Sanders

Lionel Sanders è l’ironman più veloce di sempre. Classe 1988, l’atleta canadese è uno con le idee molto chiare: “Il mio obiettivo nel triathlon è vedere fin dove posso spingermi, per capire se c’è un limite. Solo il tempo ce lo dirà”. La sua determinazione l’ha portato a trionfare nell’Ironman 70.3 Oceanside 2017 e siamo sicuri che lo porterà ancora molto lontano.

Un post condiviso da Lionel Sanders (@lsanderstri) in data:

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer) in data:

Roger Federer

Fresco vincitore del suo 19esimo Slam a quasi 36 anni, aggiudicandosi la vittoria di uno dei tornei più prestigiosi, Wimbledon, Roger Federer è un tennista formidabile e un atleta da ammirare. “The King of Grass”, com’è stato soprannominato per la sua eccezionale bravura sui campi in erba, è un esempio di professionalità, impegno e costanza per tantissimi sportivi e non.

Usain Bolt

Da seguire è anche il velocista giamaicano Usain Bolt, detentore di svariati primati che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di Lightning Bolt, cioè fulmine. Sa di essere un fenomeno e non manca di dimostrarlo con atteggiamenti spesso provocatori, ma rimane uno degli atleti più incredibili del panorama mondiale ,che in ogni competizione dimostra la sua bravura.

Un post condiviso da Usain St.Leo Bolt (@usainbolt) in data:

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Valentino Rossi

Un atleta italiano da seguire su Instagram è sicuramente The Doctor, alias Valentino Rossi, campione di motociclismo e detentore di nove titoli mondiali conquistati, di cui cinque consecutivi. Inoltre è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad essersi aggiudicato il Mondiale in quattro classi diverse: 125, 250, 500 e MotoGP. Se i numeri e i successi non vi bastano, sarà la sua contagiosa simpatia a conquistarvi!

Michael Phelps

Considerato il più grande nuotatore di tutti i tempi, Michael Phelps è seguito da 3,2 milioni follower su Instagram che quotidianamente ammirano e apprezzano gli scatti caricati dal campione. Dalle foto di Phelps in piscina a immagini più personali, rimane uno dei campioni più apprezzati di sempre, visto che è l’atleta più titolato nella storia delle Olimpiadi moderne: 23 medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e due di bronzo, per un totale di 28 podi in carriera. Chapeau!

Un post condiviso da Michael Phelps (@m_phelps00) in data: