Culture

6 artisti da seguire su Instagram

21.08.2017

Sono tanti gli artisti che usano Instagram e i social network per mostrare, diffondere e condividere la propria passione per l’arte e le proprie opere creative. Scultori, illustratori, disegnatori, designer, tatuatori e tutti coloro che hanno a che fare con il mondo creativo, la sperimentazione e l’arte trovano spesso nel web una grande vetrina per mostrare le proprie creazioni e arrivare direttamente al pubblico. Se avete la curiosità di seguire artisti interessanti sui social e ravvivare la vostra home con immagini e colori, ecco 6 artisti da seguire su Instagram!

@virgola

Chi si nasconde dietro il profilo Instagram @virgola? Virginia Azzurra di Giorgio, un’artista che ha dato vita ad un personaggio, Virgola, e ad un progetto creativo che ha lo scopo di rendere leggera la quotidianità dando nuova vita agli oggetti quotidiani. Le sue creazioni sono tutte disegnate a mano e abbellite dall’inserimento di oggetti veri, presi dalla vita di tutti i giorni per creare immagini tridimensionali e di grande gusto. L’account Instagram @virgola vanta 112mila follower e l’artista ha all’attivo numerosissime collaborazioni con importanti brand nazionali e internazionali.

@bernulia

Il profilo Instagram @bernulia è una raccolta di foto di Bernulia, giovane artista mantovana, alias Giulia Bernardelli, che crea le sue opere con ciò che la natura mette a disposizione, in particolare utilizzando le meravigliose potenzialità del caffè. Questa sua peculiarità le permette di creare opere artistiche uniche, sfruttando oggetti di uso comune e legati al caffè, come cucchiaini, tazze, dita e diversi alimenti che partecipano alla realizzazione dell’opera in modo unico e favoloso.

Un post condiviso da Giulia Bernardelli (@bernulia) in data:

@tanaka_tatsuya

Se amate le miniature adorerete il profilo Instagram @tanaka_tatsuya, artista giapponese che realizza meravigliose opere in miniatura incredibilmente realistiche. Per realizzare i suoi lavori Tanaka sfrutta le potenzialità di oggetti di uso quotidiano. L’artista è diventato così famoso grazie alla sua Miniature Calendar e oggi vanta 818mila follower su Instagram in tutto il mondo. Gusto, creatività e abilità manuali straordinarie permettono a Tanaka Tatsuya di dare vita a opere d’arte contemporanee davvero uniche.

@benedettodemaio

Il progetto su Instagram dell’artista Benedetto Demaio, @benedettodemaio, è improntato su una scelta cromatica che gli permette di creare una straordinaria armonia visiva pur pubblicando fotografie con soggetti molto diversi tra loro. La tonalità scelta è quella del turchese, colore che permette all’artista di raccontarsi attraverso toni che ricordano il mare e che si distinguono per eleganza e luminosità, freschezza e incisività allo stesso tempo. L’uso del colore inserito nelle foto , infatti, è la cifra stilistica di Demaio che crea una gallery su Instagram dal forte impatto visivo.

Un post condiviso da Benedetto Demaio (@benedettodemaio) in data:

Un post condiviso da Amanda Toy🌞🌷🦄 (@amandatoy) in data:

@amandatoy

Chi più di una tatuatrice riesce a raccontare per immagini? Il profilo Instagram di Amanda Toy,  @amandatoy, riesce perfettamente nella missione regalando le foto dei suoi tatuaggi appena realizzati dalle sue sapienti mani. Il suo è uno stile molto distintivo, nato negli anni ’90 e partito con delle bambole come soggetti. Oggi questo modo di disegnare e tatuare viene indicato come “toy tattoo”, genere molto amato e di moda. Colorati, giocosi e comunicativi, i tatuaggi di Amanda Toy riempiono la sua galleria di immagini in modo travolgente, sprizzando vitalità e colori da ogni foto.

@beccaclason

Becca Clason è un’illustratrice specializzata nelle scritte con il cibo, capace di creare un vero e proprio dizionario goloso in base alle parole e agli ingredienti con cui scrive. Il profilo Instagram @beccaclason dell’artista californiana mostra i suoi lavori realizzati con le materie prime per esprimere un concetto, una qualità o la composizione del piatto. La parola dolce non è più dolce se viene scritta con la panna? E “croccante” non dà la sensazione di essere ancora più croccante se scritto direttamente con le noccioline? Sembra molto più strano raccontato che visto: date uno sguardo all’account Instagram di Becca Clason e non ve ne pentirete!

Un post condiviso da Becca Clason (@beccaclason) in data: