Style

5 outfit glamour con la felpa

31.08.2017

La felpa da donna e da uomo non è più un capo da indossare solo con outfit sportivi e nel tempo libero, ma oggi è un indumento sempre più cool che tanti stilisti amano portare in passerella con abbinamenti stravaganti e molto trendy. Tornata fortemente di moda in queste ultime stagioni, la felpa può essere indossata in tutte le stagioni, in base alla pesantezza e agli abbinamenti scelti. Ecco 5 outfit glamour con la felpa per sperimentare con gusto e avere sempre look stilosi in ogni occasione.

Felpa e jeans

Un abbinamento perfetto, unisex e intramontabile è quello che vede abbinati felpa e jeans. Due capi trendy che si uniscono per dare vita ad un outfit alla moda, casual al punto giusto e sempre molto frizzante. In questo caso c’è poco da inventarsi perché questi due capi, che siano basic o con inserti e applicazioni, oppure colorati, skinny o bootcut, si abbinano sempre alla perfezione tra loro. Le scarpe da abbinare? Sneakers per lui e per lei, derby in pelle per lui e tacchi alti per lei se si vuole essere un po’ più chic

Felpa e pantaloni

La felpa abbinata a pantaloni diversi dai jeans è un ottimo outfit se si cerca di rendere il look un po’ meno casual. Potete optare per pantaloni chino in cotone o per pantaloni in velluto nelle versioni stretch, skinny o regular in base ai gusti e alla conformazione fisica, abbinando una felpa in tinta unita grigia o nera, arricchita magari da piccoli dettagli o da una scritta ton sur ton. Le donne possono osare scegliendo dei pantaloni a vita alta stretch con fiocco in vita e una felpa cropped.

Felpa e abito

L’abbinamento felpa e abito, invece, è prettamente femminile e stravagante. Per ottenere un look glamour con felpa e abito sarà sufficiente indossare un abito dalle linee semplici e in tinta unita a cui sovrapporre una felpa monocromatica con una fattura tale da non interferire con la forma del vestito. Ad esempio, potete scegliere una felpa in jersey con volant sulle maniche arancio e un abitino corto scuro leggermente svasato, da abbinare ad uno stivaletto basso o ad una sneaker in pelle.

Felpa e camicia

A qualcuno può non piacere, ma l’outift con felpa e camicia è glamour quanto basta, sia per le donne che per gli uomini. Una bella camicia in denim abbinata ad una felpa girocollo grigia in cotone per un look unisex alla moda, una camicia in microfantasia check portata con una felpa in tinta unita in una tonalità vivace o scura per un outfit maschile casual, ma anche una camicia body bianca in mix di cotone con una felpa in tinta unita mélange per un look femminile sporty-chic sono tutte ottime idee per indossare la felpa in cotone con stile.

Felpa e giacca di pelle

Un must è portare la felpa con la giacca di pelle, possibilmente modello biker. Di per sé più maschile, è un look che negli anni ha spopolato anche tra il genere femminile, diventando un no gender outfit apprezzatissimo. Qui sono gli accessori a fare la differenza: una bella cintura in pelle e una sneaker bottom up per lui e uno stivaletto con tacco midi largo abbinato ad una handbag in pelle colorata per lei.