Style

5 modi per indossare il denim con stile

28.07.2017

Il denim è un tessuto che non passa mai di moda, perfetto per essere portato in tanti modi diversi risultando sempre fashion. Che si tratti di un paio di jeans, di una camicia o di una giacca, il denim non perde mai il suo forte appeal e si guadagna un posto d’onore nel guardaroba ogni anno. Se siete anche voi dei denim addicted, ecco 5 modi per indossare il denim con stile e creare outfit trendy!

Look elegante con jeans e blazer

Anche i modelli di jeans più casual possono diventare super chic se abbinati ai capi giusti. Basterà scegliere un blazer tal taglio elegante e classico per donare a tutto il look un aspetto sofisticato. Per gli uomini è sufficiente indossare una camicia e una scarpa stringata, mentre per le donne servirà scegliere una blusa operata, un paio di décolletté e una clutch per rendere unico il loro aspetto.

Look casual con giacca di jeans

La giacca di jeans è un must sia al maschile che al femminile, molto in voga negli anni ’80 e ’90 e oggi tornato alla grande nelle collezioni di moda, rivisitato nella sua essenzialità con decorazioni e applicazioni. Le donne possono giocare con abbinamenti chic, con abiti lunghi in tinta unita e pochette coordinata o con abbinamenti più sportivi, portando la giacca di jeans con una t-shirt con maxi stampa e un paio di pantaloni morbidi. Uno dei look casual maschili con denim per eccellenza è la giacca di jeans abbinata a denim su denim, giocando con tonalità, sfumature e lavaggi diversi dello stesso tessuto.

Look metropolitano con denim e trench

Per ottenere un look metropolitano con il denim potete portate una camicia di jeans con un trench, completando l’outfit con una handbag in pelle colorata e un paio di scarpe con il tacco o di scarpe stringate tipo francesine. Per gli uomini, invece, è perfetto abbinare i jeans con un trench blu, beige o grigio, coordinato ad una pullover in tinta unita e ad uno stivaletto in suede o in pelle.

Look con camicia in denim

La camicia in denim è un grande classico, perfetto per outfit informali. Cosa ne dite di portarla aperta sopra una t-shirt e un paio di pantaloni scuri? Questo è un look unisex che può essere portato in modo perfetto sia da uomini che da donne. Per creare un aspetto più curato, le donne possono indossare la camicia in denim con una gonna corta in tinta unita colorata o con uno short in fantasia, scoprendo le gambe. Invece, gli uomini possono indossare la camicia di jeans sotto a un abito dal taglio sartoriale, per un look maschile più formale.

Look con denim colorato

Tutti noi siamo abituati al classico denim nelle sfumature del blu e dell’azzurro, ma esistono tanti modelli colorati che vanno dal nero al bianco, passando per il verde, il giallo, il rosa e il rosso. Indossare il denim colorato richiede una certa personalità e degli abbinamenti con colori neutri e in tinta unita. Portare un bel paio di jeans colorati con una canotta in seta nera e un sandalo con il tacco è un modo bellissimo per sdrammatizzare un look elegante con un tocco di stile. Lo stesso vale per gli uomini, che possono portare i jeans colorati con una camicia o una t-shirt in tinta unita sobria e una sneaker.