Style

5 idee per abbinare i pullover comodi con stile

17.08.2017

I pullover sono comodi ed essenziali, indispensabili nel guardaroba di ogni donna quasi al pari di altri capi evergreen, come jeans e t-shirt. Considerati spesso casual e sportivi, i pullover all’occorrenza possono trasformarsi in capi eleganti e raffinati, a seconda di come vengono abbinati. Le sfilate confermano questo trend: i pullover sono un capo che ogni stilista ama reinventare, andando a rivisitare quelle che sono le linee classiche e tradizionali per dar vita a capi con simmetrie e design moderni e unici. Anche la texture è fondamentale nella scelta, poiché più i pull sono morbidi e più si adattano alla silhouette curvilinea del corpo femminile, accarezzando le forme in modo delicato e naturale. Per non sbagliare outfit, ecco 5 idee per abbinare i pullover comodi con stile ed essere sempre trendy.

Look navy con pullover comodo

Per ottenere un look con pullover comodo, sobrio ma di classe, dovete giocare sugli abbinamenti giusti: un cappotto blu navy, un pantalone slim fit bianco a vita regolare e un pullover comodo a girocollo bianco saranno i punti di forza del vostro aspetto. Per completare al meglio l’outfit potete scegliere uno stivaletto blu, con tacco medio e punta arrotondata, comodo e pratico, da abbinare a una borsa a mano blu navy con piccoli dettagli colorati. Ovviamente non dimenticate una sciarpa in fantasia che richiami i toni del blu, da portare morbida intorno al collo o legata alla borsa!

Look casual con pullover comodo corto

Tra i vari modelli di pullover da donna ci sono quelli più moderni e giovanili, rappresentati alla perfezione dai pullover corti. Questo tipo di capo attira l’attenzione sul punto vita, che può essere regular o high waist, da abbinare a leggings, pantaloni e gonne. Questo tipo di look prevede che i pullover abbiano scolli a girocollo da collegiale o ampie scollature che scoprono le spalle e una texture liscia o a coste inglesi di dimensioni variabili. I pullover comodi corti sono molto belli anche portati su gonne di jeans mini, midi, al ginocchio o lunghe, soprattutto se i pull sono in fantasia geometrica o stilizzata, ma anche a righe o a pois.

Look sportivo con pullover comodo e jeans

Uno degli abbinamenti più belli e pratici è costituito dal pullover comodo e jeans. Skinny, regular, slim, bootcut, baggy o flare, ogni modello è perfetto con qualsiasi tipo di pull. Se volete qualcosa di fresco potete optare per un jeans morbido baggy e un pull in fantasia molto corto, se invece preferite un look più classico potete abbinare un jeans regular e un pullover in tinta unita, mentre se cercate un outfit vintage potete indossare un jeans flare con un pullover comodo ricamato per un bellissimo effetto hippie. Abbinate un sandalo basso in pelle, una sneaker o una zeppa e il vostro look sarà perfetto!

Look originali con pullover morbidi

I pullover più originali sono quelli abbelliti da piccoli dettagli: dal pizzo alle perline, questi modelli sono perfetti per chi cerca un outfit distintivo e mai banale. Per rendere questi pull ancora più trendy potete abbinarli ad una giacca di pelle modello chiodo, magari in una tonalità pastello o vivace. Se cercate un look ancora più innovativo, potete optare per un pullover oversize che funge da vestito, scegliendo modelli fluidi che scivolano sul corpo, scegliendo i punti da evidenziare e quelli da nascondere. Se avete un fisico longilineo optate per un maxi pullover comodo, largo nella parte superiore e molto corto, creando un effetto vestitino morbido che copre appena il lato B, da indossare con una calza coprente e uno stivaletto bikers, con o senza tacco.

 

Look con pullover comodo e pantaloni dritti o gonne aderenti

Per un look sofisticato con pullover comodo è perfetto l’abbinamento con gonne a tubino o pantaloni dritti. Di solito l’outfit perfetto prevede pullover morbidi in sfumature tenui o mélange con collo alto, drappeggiato o con scollo a V anche piuttosto pronunciato, indossati su pantaloni con gamba diritta in cotone spesso o gonne fascianti longuette in pelle. Questi accostamenti donano immediato stile e raffinatezza, in particolare se i capi sono di tessuti e lavorazioni differenti e in cromie che comprendono il nero e le tinte calde, i colori pastello e la luminosità del bianco.