© Photo by Stian Klo
Culture

5 fotografi norvegesi di cui innamorarsi su Instagram

21.07.2017

Per tantissime persone Instagram è un ottimo mezzo per condividere foto e momenti da ricordare, ma per qualcun altro è anche un modo per divulgare bellezza e creatività. Se a farlo sono dei fotografi professionisti, allora lo spettacolo si moltiplica e si assiste ad una visione talmente bella da far rimanere senza fiato. Tra gli artisti presenti sui social media, ecco 7 fotografi norvegesi di cui innamorarsi su Instagram che vi regaleranno una galleria di immagini spettacolari.

Un post condiviso da Stian Klo (@stianmklo) in data:

Stian Klo

Stian Klo è un fotografo norvegese professionista originario di Harstad, in Norvegia. Classe 1980, Stian Klo ha pubblicato i suoi lavori su National Geographic, Lonely Planet, Outdoor Photographer Magazine, Landscape Photography Magazine e N-Photo. Insieme a Arild Heitmann, ha fondato la Lofoten Tours, un’agenzia che organizza tour fotografici unici nelle regioni artiche, principalmente alle Isole Lofoten, in Islanda, nell’isola di Senja e nelle Svalbard Island. Potete visionare alcuni dei suoi scatti sul suo account Instagram, che attualmente è seguito da 265mila follower.

Jonas Bendiksen

Jonas Bendiksen è un fotografo norvegese che vive vicino a Oslo ed è membro e presidente di Magnum Photo, una cooperativa di fotografi internazionale. Jonas Bendiksen è stato candidato e ha vinto diversi premi di fotografia e ha all’attivo due pubblicazioni fotografiche The Places We Live (2008) e Satellites (2006). Bendiksen condivide appieno la filosofia della Magnum Photo: tutti i fotografi che fanno parte di questa agenzia hanno uno scopo comune, quello di usare la fotografia per partecipare al discorso sulla realtà che ci circonda, ognuno con una chiave di lettura diversa e personale. Trovate alcune delle sue meravigliose foto sul profilo Instagram personale, con 112 mila follower.

Un post condiviso da Jonas Bendiksen (@jonasbendiksen) in data:

Un post condiviso da Ole Jørgen Liodden (@ojlwildphoto) in data:

Ole Jorgen Liodden

Ole Jorgen Liodden è un fotografo norvegese che ama immortalare la natura e i suoi aspetti più selvaggi. Sul profilo Instagram del fotografo, seguito da più di 16mila follower, potete trovare degli scatti molto intensi di alcuni animali fotografati nei loro habitat naturali, incorniciati in paesaggi mozzafiato. Ole Jorgen Liodden è uno dei fondatori di WildPhoto Travel ed è stato Canon Ambassador (2008-2010) e Nikon Ambassador (2010-2012) in Norvegia, ha pubblicato sette libri sulla natura e la fotografia e ha vinto numerosi e prestigiosi premi, come The Arctic Photographer of the Year 2012 al The Global Arctic Award. Oggi è considerato uno dei migliori fotografi di natura in Europa.

Ivar Kvaal

Ivar Kvaal è un giovane fotografo norvegese che vive a Oslo e che si distingue per il suo stile fotografico molto personale, caratterizzato da immagini spesso poetiche e da una natura quasi immaginaria. Attraverso un uso particolare della luce e delle ombre, Ivar Kvaal riesce a mostrare la bellezza dei soggetti fotografati attraverso i dettagli. Potete ammirare le sue fotografie sul suo profilo Instagram, dove raccoglie circa 490 foto ed è attualmente seguito da più di 1.200 follower.

Un post condiviso da Ivar Kvaal (@ivarkvaal) in data:

Marte Marie Forsberg

Marte Marie Forsberg è una fotografa norvegese che vive a Dorset, nella campagna inglese, e che realizza foto di food & lifestyle pubblicate su magazine di tutto il mondo . Il suo account Instagram, è seguitissimo – vanta infatti 275mila follower – ed esprime appieno quello che lei è: una visual storyteller. Tutto è nato dall’unione delle sue grandi passioni, ovvero la fotografia, il cibo, il design e l’amore per i viaggi; le sue fotografie trasmettono proprio la bellezza e la tranquillità di chi ha trasformato in lavoro ciò che davvero ama.