Travel

5 destinazioni perfette per chi viaggia da solo

01.08.2017

Viaggiare da soli, una volta che si è rotto il ghiaccio con il primo viaggio in solitaria, è una delle esperienze più belle ed esaltanti da compiere nella vita: si imparare a rimanere soli con se stessi ma anche a fare nuove ed inaspettate amicizia, a prendersi cura di sé e a viaggiare seguendo solo i propri ritmi e le proprie sensazioni.
E non è nemmeno pericoloso come qualcuno potrebbe pensare, soprattutto se si sceglie una delle destinazioni perfette per chi viaggia da solo.

Un post condiviso da Ireland (@tourismireland) in data:

Irlanda

E’ impossibile non cedere al fascino dell’Irlanda, che con i suoi mille volti diversi è una meta ideale per diversi tipi di viaggiatori, compresi i giramondo solitari. Gli appassionati di letteratura possono ripercorrere le orme di Oscar Wilde e James Joyce, inseguendoli tra antichi campanili, vicoletti e palazzi di Dublino, mentre chi cerca la solitudine e i paesaggi incontaminati può visitare le isole Aran, lontane del caos, visitabili comodamente in bicicletta e assolutamente sicure. Il carattere aperto e amichevole degli irlandesi e la loro voglia di fare festa vi farà trovare subito nuovi amici con cui bere una pinta di birra in un dei numerosi pub, immancabili in ogni angolo dell’Irlanda.

Croazia

Se non avete mai viaggiato da soli, la Croazia è la meta giusta per il vostro primo viaggio in solitaria. Nonostante la bellezza del suo mare, le spiagge non sono mai troppo affollate; giornate in barca a vela o escursioni organizzate sulle montagne circostanti possono poi essere l’occasione giusta per conoscere persone con le stesse passioni. Non manca il divertimento: a Spalato, ad esempio, ci sono hotel che offrono vivaci tour tra pub e locali notturni.

Un post condiviso da Croatia Full Of life (@croatiafulloflife) in data:

Un post condiviso da New Zealand (@purenewzealand) in data:

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda, accogliente e ospitale con chiunque, è di certo tra le destinazioni perfette per chi viaggia da solo. Qui ci si può immergere in paesaggi incredibili che richiamano il mondo del Signore degli Anelli: spiagge incontaminate, ghiacciai, laghetti di montagna e splendide lagune aspettano solo di essere scoperte! Gli amanti dell’avventura troveranno pane per i loro denti e, probabilmente, qualcuno con cui condividere la passione per rafting, paracadutismo, bungee jumping, sci, equitazione, arrampicata, escursionismo e molto altro ancora!

Cuba

Ecco un Paese in cui la sicurezza dei viaggiatori è garantita da numerosi agenti di polizia che sorvegliano le strade e, al bisogno, sanno anche dispensare qualche buon consiglio sui posti migliori da visitare o in cui mangiare le specialità locali. Si tratta quindi di una meta adatta anche a chi viaggia da solo: per immergersi nella vera atmosfera de L’Havana il consiglio migliore è quello di soggiornare in una Casa Particular, ovvero una casa privata i cui abitanti affittano una camera ai turisti.

Un post condiviso da ! IG ⊕ CUBA ® (@ig_cuba) in data:

Un post condiviso da Visit Costa Rica (@visit_costarica) in data:

Costa Rica

A differenza di molti Paesi del Sud America, in Costa Rica non ci sono disordini politici o rivoluzioni in corso, quindi si tratta di un Paese abbastanza sicuro anche per chi viaggia da solo. E’ la destinazione ideale per gli amanti della natura e dello sport: offre infatti alcuni dei luoghi migliori del mondo in cui fare surf, ma anche escursioni tra i vulcani, flora e fauna tutta da ammirare e tanto relax.