Travel

5 cose non turistiche da fare a Las Vegas

22.08.2017

Las Vegas è la città del divertimento, dei vizi e della vita notturna, dove tutte le strade portano ai casinò e al gioco d’azzardo, ai mega alberghi di lusso e alle ricostruzioni di monumenti e città famose. Qui ogni attrazione è spettacolarizzazione all’ennesima potenza e ogni attività proposta è pensata per stupire e lasciare senza parole. È possibile scovare una Las Vegas nascosta e imbattersi in esperienze non convenzionali anche in luogo tanto folcloristico? Abbiamo provato a selezionare 5 cose non turistiche da fare a Las Vegas per provare a gustare anche un altro lato di questa pazza città.

Tour nella valle nascosta in ATV da Las Vegas

Se vuoi guidare un ATV, ossia un veicolo agile e compatto, costruito per guidare su terreni impervi e sterrati, non puoi perdere il tour nella valle nascosta in ATV partendo da Las Vegas. Si tratta di una gita di qualche ora nel deserto del Nevada, con equipaggiamento di sicurezza e un breve orientamento informativo sull’uso del mezzo. Il giro prevede l’esplorazione dello storico monumento nazionale Hidden Valley, vicino ai letti di lava spenti, e attraverso il McCullough Mountain Range, godendo anche del favoloso panorama della Primm Valley.

Drive-in a Las Vegas

Volete fare un tuffo nel passato? Il West Wind Drive-In Theater a Las Vegas è operativo e permette agli appassionati di cinema di godere di bellissimi film direttamente dalle loro auto. I biglietti del drive-in sono economici e durante la proiezione potete gustare cibo, snack, pop corn e caramelle, facendo un’esperienza speciale nelle calde notte estive e godendo di un lato diverso della città. 

Un post condiviso da Gina (@ginasagenda) in data:

Un post condiviso da Lake Mead (@lakemeadnps) in data:

Lake Mead

Se volete fare una gita in mezzo alla natura potete andare al Lake Mead, un lago creato dall’imponente diga di Hoover, uno dei progetti di ingegneria civile più importanti al mondo. Lungo le sponde del fiume Colorado si potrà navigare con un battello e godere di un pranzo a bordo della barca per arrivare a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla diga alta 221 metri che si erge tra il fiume e il Lago Mead. Durante la gita sull’acqua potete anche scattare delle fotografie alla Fortification Hill, celebre montagna di colore rosso e dalla punta piatta, ammirando le bellissime formazioni rocciose conosciute con il nome di Devil’s Paint Pots.

Extraterrestrial Highway

Las Vegas è sicuramente famosa per la sua vita notturna, ma una volta la città era conosciuta anche per la sua particolare connessione con gli alieni. Gli appassionati di ufologia e dello spazio potranno percorrere la Extraterrestrial Highway, Route 375, una strada di 98 miglia (157.7 chilometri) che parte da Las Vegas e si dirige verso nord, costeggiando la misteriosa base militare Area 51, attraversando uno splendido e solitario paesaggio lunare, a tratti inquietante, ma bellissimo e coinvolgente. Lungo il percorso è possibile trovare negozi di souvenir o piccoli caffè a tema alieno.

Un post condiviso da Claire Schwartz (@claireschwrz) in data:

Un post condiviso da First Friday LV (@firstfridaylv) in data:

First Friday

Anche Las Vegas ama l’arte e la First Friday Foundation ne è la prova. Si tratta di un’organizzazione no-profit che si dedica al supporto dell’arte locale e della cultura attraverso l’organizzazione di festival ed eventi che si svolgono nel Las Vegas Art District, dove street food, artisti e performer offrono un modo diverso e divertente di trascorrere ogni primo venerdì sera del mese.