Travel

5 cose da nerd da fare a Londra

29.08.2017

A qualcuno potrà sembrare strano, ma Londra è una delle città in cui i nerd possono trovare ampio divertimento, recandosi in posti che i geek adoreranno e che meritano una visita se siete di passaggio nella capitale del Regno Unito. La Londra che vi proponiamo, infatti, ha tutte le potenzialità per essere considerata la capitale mondiale del nerdismo, conquistandovi angolo dopo angolo. Ecco 5 cose da nerd da fare a Londra ed essere felici!

Un post condiviso da Camden Market (@camdenmarketldn) in data:

Un giro a Camden Town

Se prima Camden Town era il regno del gotico e del punk, oggi l’atmosfera è in parte cambiata. Questo meraviglioso mercato composto da più market al suo interno è una tappa obbligata del turismo londinese, che oggi si è arricchito di oggetti, gadget e magliette nerd e hipster, difficili da trovare altrove perché spesso realizzate a mano.

Camden Town, Camden High St, London, Greater London NW1 8NH

Visitare la Saint Paul’s Cathedral

La Saint Paul’s Cathedral è la seconda chiesa della città ed è comparsa in molte produzioni cinematografiche e serie televisive, dal classico Disney Mary Poppins dove un’anziana signora dava da mangiare ai piccioni davanti alla chiesa, alla monumentale scalinata che conduceva all’aula di Divinazione in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La stessa scalinata è immortalata anche nello Sherlock Holmes con Robert Downey Jr, mentre l’esterno della Cattedrale è presente sia in Star Trek: Into Darkness che in alcuni episodi della serie Doctor Who.

Saint Paul’s Cathedral,St. Paul’s Churchyard, London EC4M 8AD, Regno Unito

Un post condiviso da Hamleys Toy Shop (@hamleysofficial) in data:

Shopping da Hamleys

Hamleys è uno dei negozi di giocattoli più belli e grandi del mondo, situato in Regent Street e poco lontano da Piccadilly Circus. Lo store è di cinque piani e all’ultimo di essi è possibile trovare un vasto assortimento  di gadget di Harry Potter e de Il Signore degli Anelli. Volete una replica in scala 1:1 della scopa del mago di Hogwarts  o la spada di Bilbo Baggings? Questo è il luogo perfetto per voi!

Hamleys, 188-196 Regent St, Soho, London W1B 5BT, Regno Unito

Collezionare oggetti da Forbidden Planet

Il Megastore Forbidden Planet è il regno dei nerd: è un negozio su due livelli dove potrete trovare gadget di ogni genere divisi per tipo, mentre nel livello interrato si trova una libreria con una vasta gamma di fumetti e libri. Potete trovare davvero di tutto, da supereroi e action figure, passando per creazioni Lego, spade laser e qualunque oggetto nerd che possiate immaginare.

Forbidden Planet London Megastore, 179 Shaftesbury Ave, London WC2H 8JR, Regno Unito

Un post condiviso da Forbidden Planet (@forbiddenplanet) in data:

Un post condiviso da Madame Tussauds London (@madametussauds) in data:

Visitare il Museo delle Cere di Madame Tussauds

Il Museo delle Cere di Madame Tussauds è un’altra meta importante del vostro viaggio nerd a Londra. Il museo è diviso in diverse sezioni, di cui la prima mostra le cere di alcuni dei divi più famosi, mentre altre sale ospitano cantanti, sportivi, personaggi di film e la famiglia reale inglese. All’interno ci sono ulteriori attrazioni, come la Camera degli Orrori, o la storia inglese guidata, nota come Spirit of London Ride, che consiste in un giro in un mini taxi alla scoperta dell’evoluzione della capitale, e un bellissimo cinema 4D dedicato ai supereroi Marvel, dove sarà possibile sentire direttamente le sensazioni sul proprio corpo di ciò che si vede.

Madame Tussauds, Marylebone Rd, Marylebone, London NW1 5LR, Regno Unito