Wellbeing

5 cose da fare ogni mattina per sentirsi più felici e attivi

21.07.2017

Se esiste un modo per sentirsi più vitali e di buon umore al nostro risveglio, dobbiamo assolutamente conoscere la ricetta magica e provare l’incantesimo. Pare, però, che non si tratti di magia ma di una serie di cose da fare ogni mattina per sentirsi più felici e attivi tutti i giorni in modo naturale e spontaneo. Se volete provare a  cambiare qualche piccola abitudine per avere un atteggiamento più positivo e sano alla giornata che vi attende, ecco alcuni spunti da prendere in considerazione.

Bere un bicchiere d’acqua

Per fornire subito al nostro organismo un bel concentrato di depurazione, è importante bere un bicchiere d’acqua al mattino a digiuno, appena svegli.  Questa semplice azione è fondamentale per eliminare le tossine, far funzionare in modo corretto l’apparato digerente, stimolare il movimento intestinale e prevenire la stitichezza.

Fare colazione ogni mattina

È molto importante fare colazione ogni mattina, scegliendo un’alimentazione sana e nutriente. Per rendere gustoso e salutare questo importante pasto potete optare per una spremuta di frutta fresca, una tazza di tè verde, yogurt con i cereali, marmellata e frutta fresca. Evitate invece alimenti grassi e dolci, difficili da digerire, limitando anche gli zuccheri.

Praticare sport

Il tempo è spesso poco e la pigrizia di prima mattina è alla stelle, ma se qualcuno riesce a ritagliarsi qualche minuto per fare sport al mattino potrà sentire sulla sua pelle i grandi benefici di questa pratica. In realtà praticare sport appena svegli è un modo piacevole per sentirsi attivi e aumentare i livelli di energia. Basta anche solo una camminata veloce, una corsetta, qualche esercizio di yoga, una breve sessione di addominali e di flessioni per ottenere un risultato immediato.

Fare una “to do list”

Per organizzare il tempo al meglio si consiglia spesso di fare una “to do listcon tutte le faccende da affrontare durante la giornata, scongiurando stress e dimenticanze dell’ultimo minuto. Dedicare qualche minuto al mattino per pianificare la giornata in anticipo e sapere ciò che ci aspetta, permetterà alla nostra mente di essere più rilassata, aumentando il livello di produttività.

Avere un atteggiamento positivo alla giornata

Alzarsi con il piede giusto è un ottimo modo per sentirsi felici e attivi ogni giorno perché ci mette nella condizione di affrontare gli impegni e le incombenze quotidiane con una certa serenità. Dimentichiamo la negatività e il broncio e facciamo spazio al sorriso, pensando che è solo mattino presto e che quella che dobbiamo affrontare è una giornata tutta da scrivere. Sta a noi decidere come scriverla!