Style

5 accessori che ogni uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba quest’inverno

21.08.2017

Dalle passerelle di alta moda arrivano i trend uomo per l’autunno inverno 2017/2018, proponendoci una grande varietà di capi che spaziano dai maglioni dolcevita alla giacca doppiopetto, dai cappotti extra lunghi ai bomber, passando anche per i jeans anni ’80 e le fantasie check. Ma quali sono i 5 accessori che ogni uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba quest’inverno? Ecco una selezione dei must have da non perdere per completare i look al meglio.

Stivaletto invernale o anfibio in pelle

Uno degli accessori da uomo da non farsi mancare è lo stivaletto invernale, che ripara al meglio i piedi dal freddo e dona un tocco di stile ad ogni look maschile. Per qualche mese è il caso di salutare sneakers e mocassini e fare spazio a stivaletti neri, bordeaux o marroni, per dare un accezione particolare anche agli outfit più classici. Da non perdere anche gli anfibi in pelle stringati, un must per i look casual, da portare rigorosamente neri. Giorgio Armani e Salvatore Ferragamo hanno ceduto alla tentazione di portarli in passerella anche con l’abito elegante e il risultato è stato favoloso!

Cappello basco

Il cappello da uomo per l’inverno è uno degli accessori imperdibili che terrà al caldo le teste maschili conferendo un tocco di classe ai look invernali. Tra i più in voga c’è sicuramente il cappello basco, di ispirazione militare ma con quel fascino parigino capace di dare quello styling in più. In tinta unita per Emporio Armani, in fantasia check colorata per Missoni o con spille, pendagli e medagliette per Moschino, il basco entra di diritto nel guardaroba maschile riscuotendo il meritato successo.
Per i più freddolosi, l’alternativa è un cappello in lana dalla linea classica, come quelli proposti da Dondup, con lavorazione a coste e bordo da risvoltare.

Zaino o borsa da uomo

Non è una novità assoluta che lo zaino per l’inverno sia uno degli accessori must have da diverse stagioni sia per la donna che per l’uomo. Quest’anno l’interpretazione sarà di grandi dimensioni e in tonalità scure,  come proposto dalla collezione Balmain FW 201/2018. Anche le borse da uomo e i marsupi si propongono come valida alternativa, soprattutto in pelle e in tonalità sobrie e scure, e risultano utili per portare con sé lo stretto necessario in qualsiasi momento, dall’ufficio all’aperitivo.

Anelli da uomo

Un’altra tendenza che si ripropone sono gli anelli da uomo, spesso vistosi e dai soggetti molto audaci. Teschi, draghi, anelli a fascia larga e anelli chevalier abbelliscono le dita maschili portando un tocco glamour alle mani. In argento scuro o brunito, gli anelli possono essere quell’aspetto distintivo da non sottovalutare.

Occhiali da sole

Anche se l’inverno non è propriamente la stagione del sole più forte e limpido, gli occhiali da sole tornano sulle passerelle in modo vistoso, optando per lenti che si ispirano ai modelli degli occhiali da sci ma con dimensioni ancora più grandi e forme futuristiche. Sono un must, ad esempio, gli occhiali specchiati Emporio Armani inverno 2018.