Travel

4 eventi da non perdere se ti trovi a New York

18.08.2017

Quest’anno hai pianificato un viaggio a New York e non vedi l’ora di scoprire ogni angolo della metropoli vivendola appieno? Avvenimenti, concerti, incontri sportivi e ricorrenze saranno quello che renderà ancora più unica la tua esperienza oltreoceano, assaporando fino in fondo la bellezza profonda di una delle città più vive e cosmopolite del mondo, visitando le zone e i quartieri più significativi della Grande Mela. Per goderti al massimo il tuo viaggio negli Stati Uniti, scopriamo 4 eventi da non perdere a New York nei prossimi mesi : sicuramente ti conquisteranno!

Un post condiviso da Steph Goralnick (@sgoralnick) in data:

Summer Streets: 5, 12 e 19 agosto

Una parte di New York ad agosto sarà animata dal Summer Streets, un festival annuale che coinvolge cittadini e turisti a vivere le strade e gli spazi all’aperto della città, incoraggiando anche uno stile di vita responsabile e sostenibile, organizzando attività all’aria aperta e utilizzando mezzi di trasporto pubblici o non inquinanti, come la bicicletta. Sabato 5, 12 e 19 agosto 2017, dalle 7 di mattina all’una di notte, nelle zone di Lafayette Street, Central Park, Park Avenue e nelle strade che collegano queste aree sarà possibile svolgere workshop artistici, lezioni di fitness, dimostrazioni o tour guidati a tema, in bicicletta o a piedi.

Oktoberfest a New York: 15 - 17 settembre, 22 - 24 settembre, 29 settembre - 2 ottobre

Tra la seconda metà di settembre e l’inizio di ottobre New York ospita l’Oktoberfest, tipica festa tedesca che celebra la birra e la cucina tradizionale austro-tedesca. Salsicce, wiener schnitzler, salzburger nockerl, formaggi e birra a volontà allieteranno la vostra visita al Blaue Grain in Tribeca. Eventi musicali a tema e occasioni per gustare prodotti bavaresi tipici sono disseminati in varie zone e locali della città, dal DBGB Kitchen and Bar nell’East Village all’Heidelberg Resaturant nell’Upper East Side.

Un post condiviso da nycfoodsnob (@nycfoodsnob) in data:

Un post condiviso da Riad Kneife (@riad_kneife1) in data:

Maratona di New York: 5 novembre

Se siete a New York il 5 novembre e siete dei runner non potete perdere la Maratona di New York, dove oltre 50mila atleti provenienti da più di 70 paesi del mondo si raduneranno sul Ponte di Verazzano per dare inizio alla competizione che attraverserà i cinque quartieri di New York, per terminare nel cuore verde di Manhattan, Central Park. Chi non fosse un corridore provetto, potrà assistere alla gara accompagnando gli sportivi lungo tutti i punti salienti del percorso e prepararsi psicologicamente alla mezza maratona di marzo.

31 dicembre a New York

Perché non festeggiare l’ultimo dell’anno a New York? La notte del 31 dicembre la città si veste a festa arricchendosi di un fascino unico. Times Square diventa davvero meravigliosa soprattutto quando, dopo un intrattenimento musicale di altissimo livello con star della musica internazionale, la New Year’s Eve Ball, la sfera tipica dell’evento, inizia la veloce discesa e allo scoccare della mezzanotte si illumina, accompagnata da fuochi d’artificio e coriandoli colorati. La spettacolarità dell’evento vi farà dimenticare il freddo!